La progettazione di una grafica stand è un processo che richiede una serie di passaggi, tra cui:
- Definizione degli obiettivi: il primo passo è definire gli obiettivi della grafica stand. Vuoi attirare l’attenzione dei visitatori? Generare lead? Vendere prodotti o servizi?
- Analisi del pubblico: è importante comprendere il pubblico a cui ti stai rivolgendo. Quali sono i loro interessi? Quali sono le loro esigenze?
- Ricerca di idee: una volta che hai definito gli obiettivi e compreso il pubblico, puoi iniziare a generare idee per la grafica stand.
- Creazione di un mockup: un mockup è un modello di presentazione della grafica per stand. È utile per testare l’aspetto e la funzionalità della grafica stand prima di mandare in stampa tutti gli elementi che compongono lo stand. Solitamente l’utilizzo di un programma 3D aiuta visivamente a mettere a fuoco l’insieme per valutarlo col cliente. SketchUp è un’ottimo software di grafica 3D con cui sperimentare gli spazi degli allestimenti per stand.
- Realizzazione della grafica stand: il passaggio finale è la realizzazione della grafica stand. Questo può essere fatto da un’agenzia di comunicazione.
InternetIDEA è a vostra disposizione per tutto ciò che può essere utile a realizzare la vostra grafica per stand personalizzata!