Il nome dominio è l’indirizzo del tuo sito web su Internet. È importante scegliere un nome dominio che sia facile da ricordare e da scrivere.

Ecco alcuni suggerimenti per scegliere un nome dominio:

  • Scegli un nome che sia rilevante per lo scopo che ha il tuo sito web.
  • Scegli un nome che sia breve e facile da ricordare.
  • Evita di utilizzare caratteri speciali o numeri nel nome dominio.

Sembrano banalità? Forse, ma una buona strategia di comunicazione parte anche dal nome giusto che utilizzerai nel tuo dominio. Spesso lo si lega al Brand, ok buona cosa se l’azienda ha già una sua storicità operativa, ma magari si vuole mettere in evidenza un servizio particolare che dia subito l’idea della soluzione che si vuole offrire all’utente, ecco che prendere in considerazione un dominio legato ad un servizio, potrebbe essere l’input giusto per far volare il tuo progetto.

Esempio pratico:
Chi mai cercherebbe su Google “Michela Bijoux”  se nessuno sa che esiste una azienda che si chiama così, sopratutto se si è all’inizio di un progetto web? Non vale forse la pena sfruttare il business principale che caratterizza questo sconosciuto brand?
Che ne dite di “incisionegioielli.it“? Si capisce già dal nome quale soluzione può offrire un sito dietro ad un dominio del genere, no!?

Qualcosa su cui pensare anche in fatto di domini. Parliamone !