I elementi essenziali di una grafica stand sono:

  • Un logo o un marchio riconoscibile: il logo o il marchio è il simbolo dell’azienda. È importante che sia facilmente riconoscibile e memorizzabile.
  • Immagini e testi di alta qualità: le immagini devono essere di alta qualità (minimo 300DPI / JPG / meglio ancora il formato vettoriale ); i testi e devono trasmettere il focus aziendale o quello del prodotto/servizio che si va a presentare. Qui suggeriamo un ottimo Copywriter che possa interpretare a 360° e con una visione di marketing, la strategia di comunicazione migliore.
  • Un layout chiaro e sintetico: la sintesi grafica è un’arte, saperla cogliere e proporre il layout giusto è ciò che fa la differenza. Infatti i visitatori devo facilmente comprendere le informazioni presentate, ma sopratutto coinvolgersi “a prima vista”.
  • Un invito all’azione: è importante includere un invito all’azione, come richiedere informazioni al personale o suscitare l’interesse a lasciare un indirizzo email per ricevere informazioni in formato elettronico. Poter instaurare un contatto personale è fondamentale per creare fiducia.