La consulenza SEO per un traffico interessato sul sito
Se avessimo la macchina del tempo e potessimo tornare indietro di oltre 20 anni, troveremmo InternetIDEA ed Ethnica lavorare con entusiasmo al progetto Bottega dei Monili, uno dei primissimi e-commerce per la vendita di gioielli etnici online. La cosa bella è che dopo tutto questo tempo gli stessi attori si rincontrano proseguendo la collaborazione in ottica SEO per aumentare la visibilità online e il posizionamento naturale del sito.
Strategia di posizionamento e valorizzazione dei contenuti
Un buon posizionamento sui motori di ricerca, traffico mirato e aumento delle vendite sono obiettivi interconnessi per qualsiasi e-commerce, piccolo o grande che sia. Farsi conoscere da nuovi utenti incontrandoli proprio nel momento in cui stanno cercando il tuo prodotto è il miglior modo per aumentare la visibilità ed attirare traffico qualificato al sito.
Ma come si raggiunge tale obiettivo?
- Ottimizzare la SEO valorizzando o sviluppando contenuti appropriati per un posizionamento naturale del sito
- Confermare la reputazione del brand con strumenti attendibili come le recensioni di Google per aumentare la fiducia degli utenti
- Rendere interessanti, efficaci e fruibili i contenuti del sito per valorizzare la specificità del prodotto
Con questi punti focali in mente e grazie l’esperienza ventennale del team di Ethnica nella ricerca e selezione del gioiello etnico, abbiamo apportato significativi cambiamenti all’aspetto grafico e ai contenuti partendo dalla fondamentale Keyword Research, che permette di esplorare e migliorare il campo semantico per raggiungere il maggior numero di utenti alla ricerca del prodotto offerto.
Basta questo?
Certo che no, questo è solo uno dei tanti punti di partenza, ma che non deve mai mancare per iniziare una strategia SEO.
Cosa ci vuole? Progettualità, operatività e… Internet IDEA !
Le piccole e medie imprese sono una risorsa fondamentale per l’economia italiana e aiutare queste realtà a emergere sul web nonostante i grandi marketplace è un obiettivo perseguibile per tutti.
La soluzione
Molteplici le attività SEO
- Attività di configurazione degli strumenti principali di analisi e controllo
- RICERCA Parole Chiavi
- SEO Interventi tecnici
- ON-PAGE & Contenuti
- OFF-PAGE SEO
Supporto grafico e marketing writing
- Ottimizzazione grafica
- Ottimizzazione contenuti o riscrittura in chiave SEO
- Istruzione online al team
I positivi risultati dopo le attività eseguite sono riassunti visivamente in questo grafico.
Interessante la curva come SALE vertiginosamente no?!