Il progetto
L’Associazione Universale di Sant’ Antonio è orgogliosamente presente dal 1886; ha attraversato periodi storici di tutti i tipi mantenendo fede alla propria opera ossia diffondere il messaggio di Sant’Antonio ovunque, e quale modo migliore nell’era del web che avere anche una versione online per coinvolgere e condividere ciò che l’Associazione fa?
E qui siamo entrati in gioco anche noi, realizzando non solo il sito web che mette in risalto l’azione quotidiana dell’Associazione, ma anche una applicazione ad hoc per la gestione della rivista che mensilmente raggiunge i suoi associati in modo cartaceo, ma anche parzialmente online.
Sito web e applicazione per la gestione dei numeri della rivista online
I vantaggi di una applicazione studiata per specifici servizi come la la gestione dei numeri della rivista online sono diversi, che possiamo sintetizzare in questi punti:
- Uno strumento utile per una promozione efficace dell’Associazione e di condivisione con tutti gli associati sparsi su tutto il globo.
- Venire in contatto con l’Associazione e partecipare alle opere di carità quotidiane o le iniziative legate al messaggio di Sant’Antonio.
- Condividere le testimonianze di devozione a Sant’Antonio grazie alla possibilità di inviare messaggi e preghiere online al Santo.
Insieme alla fruibilità del sito internet abbiamo affiancato l’armonia del bello. L’immagine e la comunicazione giocano a favore per consolidare ed incrementare la fiducia verso una realtà consolidata nel tempo anche online, ecco perchè in ogni nostro lavoro mettiamo tutta la nostra esperienza per ottenere la soluzione giusta misurata sulle reali necessità, come è avvenuto con il team de Il Santo dei Miracoli.
La soluzione
Molteplici le attività che abbiamo realizzato per raggiungere l’obiettivo
- Nuovo Design grafico del sito e gestione multilingua
- Applicazione per la gestione dei numeri della rivista
- Archivio automatico dei numeri della rivista per una consultazione sempre online
- Integrazione con applicazioni di condivisione: preghiera al Santo
- Accesso riservato agli operatori per la gestione delle informazioni
- Responsive design per mobile device
- Promozione semplificata della rivista online sui social media con facilità, condividendo link e contenuti direttamente dal sito
- Ottimizzazioni contenuti in ottica SEO
- Istruzione online al team