Primo passo
Confrontarsi sull’idea del tuo progetto web, è essenziale...Per iniziare
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Ne è passato di web sotto i ponti, pronti a continuare?Competenza ed esperienza
Ne parliamo?
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Stai pensando a realizzare il sito web per la tua attività?
L’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) è il processo di miglioramento del posizionamento di un sito web nei risultati di ricerca.
Ecco alcuni suggerimenti per ottimizzare il tuo sito web per i motori di ricerca:
- Utilizza parole chiave pertinenti nel tuo sito web.
- Crea contenuti di alta qualità.
- Ottimizza le immagini e i video del tuo sito web.
- Costruisci link da altri siti web al tuo sito web.
Farsi amare da Google è una bella sfida, ed ora che fa gioco forte l’AI, si è aperta una nuova strada avvincente da sperimentare per essere visibili online. Se hai bisogno di un aiuto per rendere più visibile il tuo sito internet, siamo a disposizione per dare consulenza e operatività alle tue necessità. Parliamone!
Il nome dominio è l’indirizzo del tuo sito web su Internet. È importante scegliere un nome dominio che sia facile da ricordare e da scrivere.
Ecco alcuni suggerimenti per scegliere un nome dominio:
- Scegli un nome che sia rilevante per lo scopo che ha il tuo sito web.
- Scegli un nome che sia breve e facile da ricordare.
- Evita di utilizzare caratteri speciali o numeri nel nome dominio.
Sembrano banalità? Forse, ma una buona strategia di comunicazione parte anche dal nome giusto che utilizzerai nel tuo dominio. Spesso lo si lega al Brand, ok buona cosa se l’azienda ha già una sua storicità operativa, ma magari si vuole mettere in evidenza un servizio particolare che dia subito l’idea della soluzione che si vuole offrire all’utente, ecco che prendere in considerazione un dominio legato ad un servizio, potrebbe essere l’input giusto per far volare il tuo progetto.
Esempio pratico:
Chi mai cercherebbe su Google “Michela Bijoux” se nessuno sa che esiste una azienda che si chiama così, sopratutto se si è all’inizio di un progetto web? Non vale forse la pena sfruttare il business principale che caratterizza questo sconosciuto brand?
Che ne dite di “incisionegioielli.it“? Si capisce già dal nome quale soluzione può offrire un sito dietro ad un dominio del genere, no!?
Qualcosa su cui pensare anche in fatto di domini. Parliamone !
Esistono diversi tipi di siti web, ognuno con il suo scopo specifico. I tipi di siti web più comuni includono:
- Siti web aziendali: questi siti web sono utilizzati da aziende per promuovere i loro prodotti e servizi.
- Siti web personali: questi siti web sono utilizzati da individui per condividere informazioni su se stessi e le loro attività.
- Blog: i blog sono siti web che pubblicano regolarmente contenuti nuovi, come articoli, post e immagini.
- E-commerce: questi siti web consentono agli utenti di acquistare prodotti e servizi online.
- Social network: i social network sono siti web che consentono agli utenti di interagire tra loro e condividere contenuti.
Esistono diversi modi per creare un sito web. Puoi farlo da solo, utilizzando un servizio di creazione di siti web fai-da-te, o puoi affidarti a un professionista.
- Se scegli di creare il tuo sito web da solo, ci sono molte risorse disponibili online che possono aiutarti. Puoi trovare tutorial, guide e modelli per creare siti web di qualsiasi tipo. Come suggerimento ti consiglio questo link dove potrai trovare i primi input giusti!
- Se invece scegli di affidarti a un professionista, puoi contattarci per una chiaccherata con il nostro web designer. La nostra è un’agenzia web che opera a Verona dal 1995. Possiamo aiutarti a creare un sito web professionale e su misura per le tue esigenze.
Ti piacerebbe approfondire l’attività SEO che possiamo offrire per il tuo sito web?
Il Search Marketing si pone l’obiettivo di generare visite qualificate verso un sito web costruendo un presidio efficace e duraturo sui principali motori di ricerca. Attraverso l’analisi e la selezione delle corrispondenze più vicine alle ricerche degli utenti per risolvere un problema o soddisfare un bisogno, internetIDEA ottimizza i contenuti presenti nel sito per incontrare la richiesta degli utenti in rete oppure propone o sviluppa contesti che possano valorizzare il brand facendo emergere la specificità aziendale.
Se vuoi saperne di più segui il link oppure contattaci
Il Content Marketing è la vera chiave del successo su qualsiasi progetto web voglia scalare una presenza solida nel mare della rete. Le attività rivolte a creare contenuti di valore per coinvolgere l’utente ad approfondire un contatto con la nostra realtà di business e mantenere vivo l’interesse per i nostri prodotti o servizi sono diverse:
- news di prodotto / servizio
- schede tecniche mirate alla comparazione dei vantaggi che il nostro prodotto o servizio offre
- iconografia sintetica per rendere immediate le caratteristiche più importanti
- video / guide / foto contestualizzate
per citare le più immediate da mettere in campo fin da subito.
Con questo approccio iniziale si possono misurare i risultati ottenuti per migliorare o cambiare il focus delle attività.
Parlaci del tuo progetto, entriamo in contatto!
Grazie al SEO Copy la creazione di contenuti non è mai stata così efficace.
Se l’intelligenza artificiale ha fatto esplodere la quantità di contenuti nel web, è nella qualità che la differenza si nota, eccome!
InternetIDEA ama esplorare le specificità di ogni singolo cliente per poter creare e finalizzare dei contenuti veramente personalizzati che organizzati nella condivisione tramite i canali social o piattaforme pubblicitarie mirate, aiutano ad acquisire e fidelizzare gli utenti sulla base delle loro specifiche esigenze informative.
In questo contesto di informazioni mirate, mettiamo a disposizione la nostra esperienza per creare contenuti testuali finalizzati ai diversi obiettivi di marketing:
- elevare la percezione del brand
- persuadere gli utenti ad una azione mirata verso il nostro prodotto o servizio
- essere correttamente indicizzati dai motori di ricerca
SEO Copy and more… parliamone!
Vuoi allestire uno stand fieristico o personalizzare il tuo ufficio?
Il costo di realizzazione di una grafica stand dipende da diversi fattori, tra cui:
- Le dimensioni dello stand: gli stand più grandi sono più costosi da realizzare.
- I materiali utilizzati: i materiali di alta qualità sono più costosi.
- Il livello di personalizzazione: gli stand più personalizzati sono più costosi.
In generale, il costo di realizzazione di una grafica personalizzata per uno stand pre-allestito può partire da € 500.
Per questo vi invitiamo a contattarci anche attraverso la richiesta di preventivo o per email in modo da potervi indicare con maggiore precisione il costo indicativo.
I elementi essenziali di una grafica stand sono:
- Un logo o un marchio riconoscibile: il logo o il marchio è il simbolo dell’azienda. È importante che sia facilmente riconoscibile e memorizzabile.
- Immagini e testi di alta qualità: le immagini devono essere di alta qualità (minimo 300DPI / JPG / meglio ancora il formato vettoriale ); i testi e devono trasmettere il focus aziendale o quello del prodotto/servizio che si va a presentare. Qui suggeriamo un ottimo Copywriter che possa interpretare a 360° e con una visione di marketing, la strategia di comunicazione migliore.
- Un layout chiaro e sintetico: la sintesi grafica è un’arte, saperla cogliere e proporre il layout giusto è ciò che fa la differenza. Infatti i visitatori devo facilmente comprendere le informazioni presentate, ma sopratutto coinvolgersi “a prima vista”.
- Un invito all’azione: è importante includere un invito all’azione, come richiedere informazioni al personale o suscitare l’interesse a lasciare un indirizzo email per ricevere informazioni in formato elettronico. Poter instaurare un contatto personale è fondamentale per creare fiducia.
La progettazione di una grafica stand è un processo che richiede una serie di passaggi, tra cui:
- Definizione degli obiettivi: il primo passo è definire gli obiettivi della grafica stand. Vuoi attirare l’attenzione dei visitatori? Generare lead? Vendere prodotti o servizi?
- Analisi del pubblico: è importante comprendere il pubblico a cui ti stai rivolgendo. Quali sono i loro interessi? Quali sono le loro esigenze?
- Ricerca di idee: una volta che hai definito gli obiettivi e compreso il pubblico, puoi iniziare a generare idee per la grafica stand.
- Creazione di un mockup: un mockup è un modello di presentazione della grafica per stand. È utile per testare l’aspetto e la funzionalità della grafica stand prima di mandare in stampa tutti gli elementi che compongono lo stand. Solitamente l’utilizzo di un programma 3D aiuta visivamente a mettere a fuoco l’insieme per valutarlo col cliente. SketchUp è un’ottimo software di grafica 3D con cui sperimentare gli spazi degli allestimenti per stand.
- Realizzazione della grafica stand: il passaggio finale è la realizzazione della grafica stand. Questo può essere fatto da un’agenzia di comunicazione.
InternetIDEA è a vostra disposizione per tutto ciò che può essere utile a realizzare la vostra grafica per stand personalizzata!
Grazie delle vostre recensioni!
Le recensioni sono un’ottimo strumento per misurare la qualità della consulenza web e grafica che offriamo, e ci aiutano a migliorare per il futuro.
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mirco lombardo2024-11-22Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Elisa è una vera professionista, sempre disponibile ed efficiente ha seguito interamente il processo e la creazione del sito web e ne sono rimasto pienamente soddisfatto al 100% #Superconsigliata ethnos ethnica2024-10-29Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Tra i precursori come web designer sin dalla fine degli anni 90 hanno saputo evolversi e mantenersi costantemente aggiornati diventando una Web Agency sempre più competente, affidabile e puntuale nel dare e trovare le giuste risposte alle esigenze del cliente. Mi sento di presumere e credere lo siano ancor più per chi, professionista o azienda, si avvicina da neofita ad internet e la sua vasta complessità. Paolo Maccacaro Nicola Pomari2024-10-23Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Bravissimi e professionali Rapporto qualita/prezzo eccellente Consigliatissimi Giovanni Girardi2023-04-18Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Avevamo bisogno di un completo restyling del sito. Presenti sul web da più di 20 anni e in costante quotidiana interazione con i nostri utenti, cercavamo una soluzione capace di coniugare la freschezza della novità con la fedeltà al nostro profilo pubblico, l'articolata composizione delle diverse sezioni con l'immediatezza e la funzionalità della fruizione delle risorse. Ed ecco il magico incontro con InternetIdea! L'esperienza è presto detta: immediata sintonia sugli obiettivi, capacità di comprendere le esigenze e le aspettative del cliente, realizzazione vivace, elegante e creativa, disponibilità pronta e paziente nella fase di sviluppo, elasticità nella ricerca delle soluzioni, estrema rapidità di intervento, efficace accompagnamento del personale nell'apprendimento della gestione, rispetto dei costi competitivi preventivati. Una collaborazione riuscita, un'opportunità da segnalare. Valentina Carpanese2022-10-20Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Elisa davvero unica: competente, affidabile, veloce e... problem solving! Davvero grazie per i vostri servizi! Alberto Mariotto2020-05-21Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Precisione, puntualità e disponibilità! Davvero soddisfatto! Anche per l’implementazione di funzioni specifiche e personalizzazioni ad hoc! Grazie a tutto lo staff di InternetIDEA!