Essere primi su Google è veramente l’unica cosa a cui aspiriamo?

In alcuni casi sicuramente, in altri l’effimero non ci da la stessa soddisfazione di essere in più contesti ben visibile e quindi facilmente raggiungibile. Tante sono le caratteristiche che dobbiamo seguire perché la nostra presenza sul web possa essere considerata tale da google, e cioè un solida presenza.

Le regole le abbiamo faticosamente imparate grazie anche alla trasparenza con cui Google in primis, ma anche gli altri importanti motori di ricerca, si raccomandano ai webmaster di seguire la logica delle cose. Non possiamo piantare frumento e cereali nello stesso campo, ne uscirebbe un disgustoso mix difficile da analizzare e rendere appetibile al searching quotidiano.

Ecco che scrivere bene e sensato, evitare inutili ripetizioni, concentrarci sul target che più ci interessa, ci permette di raggiungere gli utenti che vorremmo avere sul nostro sito.
Ci sono poi la tecnologia che viene a supportare i nostri sforzi da webwriters, e gli strumenti di analisi che giocano un ruolo importante nella partita della visibilità web!

La nostra consulenza Seo può aiutarvi?

La consulenza Seo che proponiamo passa attraverso diversi step di analisi e confronto sia in relazione alle Keyword che vogliamo raggiungere e al campo semantico correlato, sia negli aspetti tecnici del sito – non meno importanti del primo step – che nella condivisione di come fare seo per il proprio sito come le regole di writing e tutto ciò possa essere utile a migliorare i contenuti per aumentare la visibilità web in autonomia.

SEO significa un’insieme di interventi correlati al sito web, che sintetizzati potrebbero riassumersi in questo schema:

Servono tutti questi interventi per la visibilità sul web?

La risposta è dipende:

  • da cosa vogliamo raggiungere
  • da quanto tempo vogliamo investire per ogni singolo intervento
  • quanto vogliamo sia efficace la nostra presenza web

Difficile? Forse, sicuramente ogni progetto si può coordinare in vari momenti e a seconda delle esigenze.

Vuoi un’idea? Parliamone!