…ma è veramente l’unica cosa a cui aspiriamo?
In alcuni casi sicuramente, in altri l’effimero non ci da la stessa soddisfazione di essere in più contesti ben visibile e quindi facilmente raggiungibile.
Tante sono le caratteristiche che dobbiamo seguire perché la nostra presenza sul web possa essere considerata tale da google, e cioè un solida presenza.
Le regole le abbiamo faticosamente imparate grazie anche alla trasparenza con cui Google in primis, ma anche gli altri importanti motori di ricerca, si raccomandano ai webmaster di seguire la logica delle cose. Non possiamo piantare frumento e cereali nello stesso campo, ne uscirebbe un disgustoso mix difficile da analizzare e rendere appetibile al searching quotidiano.
Ecco che scrivere bene e sensato, evitare inutili ripetizioni, concentrarci sul target che più ci interessa, ci permette di raggiungere gli utenti che vorremmo avere sul nostro sito.
Ci sono poi la tecnologia che viene a supportare i nostri sforzi da webwriters, e gli strumenti di analisi che giocano un ruolo importante nella partita del web love you!
Alcuni esempi che ci danno soddisfazione: