Hai mai pensato al nido in famiglia per accudire il tuo piccolo mentre sei a lavorare?
È una corrente quasi sotterranea, ma le condizioni perché scuota alle basi il sistema di accudimento dei bambini tradizionale ci sono tutte. Complici molti fattori, non ultimo la crisi e le conseguenti difficoltà a pagare le rette dei nidi, sia comunali che parificati, è in continua crescita la domanda del cosiddetto «nido in famiglia» da parte di genitori che lavorano e i cui figli hanno da zero e tre anni.
E Verona si è subito adeguata ai tempi, ecco che tra gli altri emerge a Quartiere Ponte Crencano un asilo nido in famiglia veramente professionale dove ad accudire i vostri piccoli cè Cristina – Collaboratrice educativa qualificata ed esperta – che mette a disposizione la propria abitazione al fine di creare un ambiente confortevole e vicino alle esigenze dei piccoli ospiti.
La Casa dei Monelli, è una struttura cha fa parte del progetto della Regione Veneto “Nidi in Famiglia”, dove i bambini da 0 a 3 anni possono iniziare a interagire con gli altri bambini seguiti sempre dal collaboratore educativo. Il bello dell’esperienza è che al massimo ci sono 6 bambini, e quindi la cura di ogniuno è assicurata, i giochi, i pasti e la nanna fanno parte della vita quotidiana al nido “La Casa dei Monelli”.
I vantaggi del nido in Famiglia:
- Flessibilità di orari
- Piccoli gruppi di bambini
- Luogo famigliare
- Personalizzazione dell’offerta
- Collaboratrice educativa preparata e professionale