Grafica per stand e allestimenti fieristici o punti vendita

Grafica per stand e allestimenti fieristici o punti vendita

Grafica per stand e allestimenti fieristici fanno parte delle competenze che internetIDEA ha acquisito nel tempo.

La collaborazione con aziende che annualmente partecipano ad importanti fiere mondiali del mercato agroalimentare e degli sport acquatici, ha affinato le competenze nell’allestimento della grafica per stand. Interagire con i responsabili della realizzazione degli stand è uno step importante per ottenere il risultato voluto. L’accuratezza nella consegna dei file grafici per poter allestire stand dall’altra parte del mondo necessita sempre di particolare attenzione e verifica. Ogni progetto è il risultato dei nostri “sogni”, e di quelli del committente.

Hai pianificato la tua prossima fiera? Bene, allora iniziano i lavori per allestirla come si deve, perchè l’immagine conta, eccome!

Con le nostre idee abbiamo accompagnato in giro per il mondo aziende come European Fruit Group, DTEK e Philomoda, che ci rinnovano la fiducia da anni nel creare i loro pannelli espositivi, brochure, depliant di prodotto, roll-up espositivi e banner grafici di ogni misura e per ogni esigenza, valorizzando in modo diverso l’immagine aziendale.

La grafica dello stand fieristico ha un ruolo chiave. E’ lo strumento a cui affidare tutto ciò che riguarda l’aspetto visuale del brand e del messaggio che si vuole trasmettere. 

A che cosa serve il graphic design nello stand?

L’esperienza del visitatore al vostro stand deve coinvolge tutti i sensi.
Tuttavia, secondo alcuni studi ed esperimenti di neuromarketing, l’aspetto prevalente è sempre quello visivo: per questo il visual design, ovvero la progettazione degli aspetti visuali dello stand, è molto importante e va valutato in tutte le sue dinamiche sensoriali racchiuse in questo schema semplice ma estremamente intuitivo.

Lo strumento principe della comunicazione visuale è la grafica: per farsi trovare, riconoscere e ricordare; per comunicare il brand e spiegare le caratteristiche del prodotto o valorizzandolo all’interno di una scenografia.

Sono tante le forme di design che si possono realizzare all’interno dello stand, l’importante è avere chiaro l’obiettivo da raggiungere e perseguirlo attraverso l’impostazione e la verifica delle caratteristiche che ogni situazione richiede.

Allacciamo il dialogo, per informazioni su come possiamo essere utili alla realizzazione grafica per il tuo stand, contattaci!

By |2018-09-17T17:19:26+00:00settembre 17th, 2018|Design, Loghi Depliant Brochure, News|0 Commenti