Grafica per stand e allestimenti fieristici sono competenze che internetIDEA ha acquisito nel tempo.

La collaborazione con aziende che annualmente partecipano ad importanti fiere mondiali del mercato agroalimentare e degli sport acquatici, ha affinato le competenze nell’allestimento della grafica per stand. Interagire con i responsabili della realizzazione degli stand è uno step importante per ottenere il risultato voluto. L’accuratezza nella consegna dei file grafici per poter allestire stand dall’altra parte del mondo necessita sempre di particolare attenzione e verifica. Ogni progetto è il risultato dei nostri “sogni”, e di quelli del committente.

Hai pianificato la tua prossima fiera? Bene, allora iniziano i lavori per allestirla come si deve, perchè l’immagine conta, eccome!

Con le nostre idee abbiamo accompagnato in giro per il mondo aziende come European Fruit Group, DTEK e Philomoda, che ci rinnovano la fiducia da anni nel creare i loro pannelli espositivi, brochure, depliant di prodotto, roll-up espositivi e banner grafici di ogni misura e per ogni esigenza, valorizzando in modo diverso l’immagine aziendale.

La grafica dello stand fieristico ha un ruolo chiave. E’ lo strumento a cui affidare tutto ciò che riguarda l’aspetto visuale del brand e del messaggio che si vuole trasmettere. 

A che cosa serve il graphic design nello stand?

L’esperienza del visitatore al vostro stand deve coinvolge tutti i sensi.
Tuttavia, secondo alcuni studi ed esperimenti di neuromarketing, l’aspetto prevalente è sempre quello visivo: per questo il visual design, ovvero la progettazione degli aspetti visuali dello stand, è molto importante e va valutato in tutte le sue dinamiche sensoriali racchiuse in questo schema semplice ma estremamente intuitivo.

Lo strumento principe della comunicazione visuale è la grafica: per farsi trovare, riconoscere e ricordare; per comunicare il brand e spiegare le caratteristiche del prodotto o valorizzandolo all’interno di una scenografia.

Sono tante le forme di design che si possono realizzare all’interno dello stand, l’importante è avere chiaro l’obiettivo da raggiungere e perseguirlo attraverso l’impostazione e la verifica delle caratteristiche che ogni situazione richiede.

Qualche esempio di  grafiche per stand preallestiti

Perchè non pensare anche alla decorazione all’interno delle nostre aziende?

Già perchè in azienda, come in una fiera, accogliamo i clienti in showroom o sale riunioni che dovrebbero parlare di noi, di ciò che facciamo o di come lo facciamo, mettendo in luce il nostro business con pannelli decorativi e informativi più adatti ai valori e all’attività che svolgiamo. Così durante un incontro o una trattativa commerciale siamo avvolti anche in modo visual dalla nostra immagine aziendale che sicuramente coinvolgerà maggiormente il cliente al servizio e prodotto che stiamo offrendo.

Qualche esempio di decorazione aziendale?

Ecco alcuni esempi di pannelli decorativi aziendali e informativi che rendono più attrattivi anche gli ampi spazi che solitamente sono particolarmente complessi da decorare per le grandi dimensioni di pareti e atri.

Allestimento mezzi: fai parlare di te anche quando ti muovi

Perchè non cogliere l’occasione di far parlare di noi e della nostra azienda anche quando ci muoviamo? L’allestimento del mezzo aziendale è l’investimento pubblicitario più dinamico, ovunque vai il tuo biglietto da visita viaggia con te e parla di te, portando il tuo messaggio promozionale nei luoghi dove operi.

Lo lasci in parcheggio? Tutti potranno vedere chi sei e come contattarti…
Sei fermo al semaforo? Gli altri conducenti attorno a te possono vedere il tuo mezzo allestito, prendere nota dei tuoi contatti, del tuo sito web, della tua mail mentre aspettano il semaforo verde…

Ovunque vai il tuo mezzo allestito ti assicura una visibilità in movimento!

Allacciamo il dialogo!
Pensiamo insieme alla grafica per lo stand della tua prossima fiera, o alla decorazione di pareti e uffici di rappresentanza. Contattaci!